Advertisement

Il 22 febbraio, il verde di Piazza del Duomo si trasforma: via palme e banani, spazio ai boschetti Zegna. Un cambio di scenografia atteso per la centralissima Piazza del Duomo. Dopo sette anni di esotismo con palme e banani, il paesaggio urbano si rinnova grazie a Ermenegildo Zegna, che introduce un tocco montano con boschetti di rododendri e canfore. La nuova aiuola verrà ufficialmente consegnata in occasione del Salone del Mobile.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Zegna e il comune di Milano, si ispira a un dipinto di Buzzati che trasforma la cattedrale milanese in una maestosa montagna delle Dolomiti. I boschetti Zegna, di circa 100 metri quadrati, richiameranno l’atmosfera delle Alpi Biellesi, riflettendo l’amore dello stilista per la natura.

Ma cosa accadrà alle piante esotiche? Palme e banani non verranno abbandonati: colpite da un parassita, saranno trasferite nelle serre comunali per essere curate e successivamente piantumate nei giardini dei municipi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con il nuovo progetto Zegna, Milano accoglie un’interpretazione diversa del verde urbano, unendo tradizione e innovazione in un paesaggio sempre in evoluzione.

Advertisement