C’era una volta una gatta… mostra – La Città dei Gatti 2024

C’era una volta una gatta… 
Advertisement

C’era una volta una gatta…

Dal 17 febbraio al 17 marzo 2024, il museo Wow Spazio Fumetto di Milano ospita, nell’ambito della rassegna La Città dei Gatti, la mostra C’era una volta una gatta…, percorso dedicato a tutte le gatte che in oltre 100 e più anni di fumetto e cartoni animati hanno fatto le fusa dagli schermi e dalle pagine di importanti serie.

Il percorso parte da una delle raffigurazioni più antiche di una gatta: la dea Bastet, la divinità gatta che nell’antico Egitto era venerata come la protettrice dell’abbondanza con la fondazione di una città a lei dedicata e una festa ricca di libagioni. Si passa poi alle gatte più celebri del fumetto, come Catwoman l’amica-nemica di Batman fin dal 1940, classificata all’undicesimo posto nella lista dei “100 maggiori cattivi dei fumetti di tutti i tempi”.

La rassegna non si limita alla passiva contemplazione delle opere, ma offre una serie di appuntamenti coinvolgenti. Esperti di cultura felina terranno incontri e laboratori dedicati, rivolti anche ai più piccoli, per approfondire la relazione tra uomo e gatto, oltre a tour cittadini alla scoperta delle affascinanti colonie feline che popolano le nostre città.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma il clou della manifestazione è il FELIWAY Concerto in Miao, dedicato interamente alla musica ispirata ai felini, un evento da non perdere per gli amanti della musica e degli amici a quattro zampe.

Ingresso libero.

Advertisement