Dubai International Best Practices Award for Sustainable Development
Advertisement

BAM vince il Dubai International Best Practices Award for Sustainable Development!

BAM ha vinto il premio Urban Regeneration and Public Spaces al Dubai International Award for Sustainable Development, nel corso del World Government Summit 2024 tra 2600 richieste di candidatura provenienti da 144 paesi.

Costituito nel 1995 durante la Conferenza internazionale dell’ONU di Dubai per volontà dello sceicco Maktoum Bin Rashid Al Maktoum e giunto alla sua 13° edizione, il Premio mira a valorizzare le iniziative che hanno avuto un impatto positivo sul miglioramento della qualità della vita delle persone, guidando lo sviluppo delle città del futuro.

Il premio è sponsorizzato da UNHABITAT, un programma delle Nazioni Unite per l’urbanizzazione sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, e dalla Municipalità di Dubai.

Il Dubai International Award testimonia il valore globale del progetto BAM e l’impegno della Fondazione Riccardo Catella nel diffondere le migliori pratiche di rigenerazione urbana sostenibile attraverso progetti volti a migliorare la qualità della vita urbana e del verde pubblico.

“Un importante riconoscimento del valore e dell’impatto che il programma culturale innovativo di Bam offre da cinque anni con nuove prospettive sulle sfide contemporanee attraverso il linguaggio dell’arte, e che contribuisce fortemente alla costruzione di comunità inclusive e di Milano come città sostenibile”, ha commentato la direttrice generale e culturale della Biblioteca degli alberi Francesca Colombo.

Advertisement
Advertisement