stazione centrale milano
Advertisement

Lunedì 12 febbraio, Milano e il resto della Lombardia saranno teatro di disagi e cancellazioni a causa di uno sciopero dei lavoratori del trasporto ferroviario, organizzato dai sindacati Cub Trasporti e Sgb. Trenord ha comunicato che l’agitazione sindacale potrebbe avere ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria nella regione. Lo sciopero sarà in vigore dalle 9:00 alle 17:00.

“Tutti i servizi di Trenord, compresi quelli regionali, suburbani, a lunga percorrenza e il servizio aeroportuale, potrebbero subire variazioni e cancellazioni”, ha sottolineato l’azienda con sede in piazzale Cadorna. Tuttavia, le fasce orarie di garanzia non saranno coinvolte nell’agitazione. Trenord ha precisato che i treni in partenza secondo l’orario ufficiale entro le ore 9:00 e che raggiungono la destinazione finale entro le ore 10:00 completeranno il loro percorso.

In caso di cancellazione dei treni per il servizio aeroportuale, Trenord ha assicurato che saranno istituiti bus diretti tra Milano Cadorna e l’Aeroporto di Malpensa, per garantire il servizio del Malpensa Express senza fermate intermedie.

Parallelamente, dal 9 al 18 febbraio, a Milano sarà attivo lo sciopero degli straordinari dei lavoratori di Atm. Nonostante ciò, la circolazione della metropolitana, dei bus e dei tram sarà garantita, sebbene si possano verificare ritardi.

Advertisement