Picasso mostra Milano
Advertisement

Picasso: la metamorfosi della figura

Dal 22 febbraio al 30 giugno 2024, è aperta al pubblico al Mudec – Museo delle Culture di Milano è aperta al pubblico la mostra Picasso: la metamorfosi della figura.

La mostra, curata da Malén Gual e Ricardo Ostalé, offre un’opportunità unica per esplorare il mondo artistico di Pablo Picasso attraverso un nucleo selezionato di dipinti, disegni e sculture provenienti dai principali musei europei dedicati all’artista.

Il percorso espositivo intende approfondire in primo luogo il dialogo tra Picasso e le fonti culturali che lo influenzano sin dagli inizi della sua carriera con un focus sullo studio per Les Demoiselles d’Avignon.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra indaga anche il concetto di metamorfosi della figura che accompagna tutta la sua produzione artistica e termina con una sezione dedicata all’eredità di Picasso attraverso un focus sugli artisti africani che oggi si ispirano alle opere del grande pittore del Novecento.

Prodotta da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e promossa dal Comune di Milano-Cultura, con il contributo di Fondazione Deloitte, la mostra chiude le celebrazioni del 50° anniversario della morte di Pablo Picasso.

Per info e biglietti CLICCA QUI

22 febbraio 2024 – 30 giugno 2024
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

Mudec – Sala ABC
Via Tortona, 56
20144 MILANO (MI)

Advertisement