Frecciarossa in Germania
Advertisement

Il Frecciarossa in Germania: arriva il Milano-Monaco

Dopo l’arrivo del collegamento con la Francia, il Frecciarossa arriva in Germania con il Milano-Monaco. Si prevede infatti, tra qualche anno, l’istituzione della tratta tra i due paesi in modo da ampliare sempre di più e migliorare l’offerta internazionale. Per la fine del 2026 si prevede l’inizio dei viaggi tra il capoluogo meneghino e la Baviera.

Lo prevede un accordo tra Trenitalia e Deutsche Bahn (società ferroviaria tedesca). E i Frecciarossa non si fermeranno a Monaco, arrivando in futuro, probabilmente, anche a Berlino o Francoforte. Questo si vedrà. Intanto si stanno gettando le basi per il primo collegamento Roma-Milano-Monaco.

La vasta rete ferroviaria tedesca offrirà al Frecciarossa la possibilità di avere in futuro più collegamenti internazionali verso diversi Paesi europei, potenziando la capillarità dei servizi di Trenitalia all’estero.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Trenitalia e Db stanno valutando potenziali sviluppi ed estensioni del servizio con collegamenti, in futuro, da e per altre destinazioni in Germania. Si lavora anche sui tempi di percorrenza dei collegamenti: con la futura apertura del Tunnel di Base del Brennero, si stima che i tempi si ridurranno di circa un’ora.

Advertisement