divieto di vendita alcolici
Advertisement

Capodanno a Milano: divieto di vendita alcolici per le strade del centro

Niente alcolici e superalcolici in vetro per le strade del centro di Milano nella notte di Capodanno. Lo ha deciso la Prefettura con un’ordinanza.

E’ stato imposto il divieto vendita alcolici con gradazione superiore a 21° e bevande in contenitori di vetro o lattina in gran parte della città, a partire dal centro. L’ordinanza entra in vigore dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio.

Oltre il divieto di alcolici, è stato sancito un altro provvedimento: un dispositivo di vigilanza nei luoghi in cui si verificano particolari concentrazioni di persone. Saranno predisposti particolari dispositivi di sicurezza con il coinvolgimento delle forze di polizia, della polizia locale e dei vigili del fuoco, anche per prevenire criminalità e intemperanze, nonché per assicurare un pronto intervento di soccorso, con un presidio sanitario in piazzetta Reale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per garantire, inoltre, la sicurezza della circolazione stradale ed autostradale, anche nei giorni interessati da intenso traffico o da condizioni meteorologiche avverse, è stato disposto il rafforzamento della vigilanza da parte della Polizia Stradale, per un’efficace attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di sicurezza stradale.

LEGGI ANCHE : CAPODANNO MILANO 2024 tutti gli Eventi Consigliati

 

🔴 Dalle ore 18.00 di domenica 31 dicembre fino alle ore 6.00 di lunedì 1° gennaio 2024 sarà in vigore il divieto di vendere, distribuire o somministrare, anche gratuitamente, bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattine anche per asporto e bevande superalcoliche, tranne che nei locali e nei dehors.
➡️ L’ordinanza sindacale si rivolge agli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani, pubblici esercizi, distributori automatici, commercio ambulante o con posto fisso e street food, presenti nell’area delimitata dalle seguenti arterie: viale Cassala, viale Isonzo, viale Umbria, viale dei Mille, viale Abruzzi, viale Brianza, via Lunigiana, viale Marche, viale Jenner, viale Monteceneri, viale Renato Serra, viale Murillo, viale Ranzoni, viale Bezzi, viale Misurata.
🍺 La mescita o la vendita delle bevande ‘alla spina’ sarà consentita solo in contenitori di carta o di plastica. Mentre la consumazione in vetro sarà autorizzata solo per il servizio al tavolo all’interno dei locali (fermo restando il divieto di asporto all’esterno di qualsiasi bevanda in bottiglia e contenitori di vetro e lattine).
Leggi l’ordinanza completa 👉 https://bit.ly/ordinanza_sindacale
Advertisement