Circo Medrano
Advertisement

In arrivo a Milano il Circo Medrano

Dal 23 dicembre al 7 gennaio la calorosa città di Milano ospiterà il Circo Medrano che quest’anno festeggia i suoi 160 anni di attività e di successi nel mondo con uno spettacolo completamente rinnovato e senza la presenza di animali.

La famiglia Casartelli, promotrice dello spettacolo “THE GREAT CHRISTMAS CIRCUS,” porta avanti una tradizione circense che risale al lontano 1864. Con sette generazioni di artisti affermati in Italia e all’estero, la famiglia Casartelli ha conquistato il prestigioso Clown d’Oro al Festival internazionale del Circo di Montecarlo, diventando la “più grande famiglia di circo di alto livello in attività” secondo i reali del Principato di Monaco.

Lo spettacolo prevede l’alternarsi di diversi artisti professionisti pluripremiati: dai Circus Theater Bingo, direttamente dal circo stabile di Kiev, vincitori di tre Clown D’Argento, ai Flying Martini che, volteggiando nell’aria, eseguono esercizi ricercati e di grande impatto (tra loro Michael Martini, che è entrato nel Guinness World Record come unico trapezista italiano ed europeo ad eseguire il quadruplo salto mortale); dallo statunitense Duo Vegas che presenta la ruota della morte alla Troupe Diorios che invece si esibisce con il globo infernale (sfida di quattro motociclisti in una sfera di metallo lanciati a tutta velocità); da Roni e Stiv Bello che, dopo 12 anni di successi al Cirque du Soleil, tornano ad esibirsi in Italia occupandosi della parte comica dello spettacolo, accompagnati da Ottaviano Simili, storico comico del Medrano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà anche possibile festeggiare l’anno nuovo insieme agli artisti del Medrano. Per l’occasione all’ingresso, alle 20:30, saranno consegnati panettone, spumante per il brindisi e cotillon.

Alle 21:30 verrà eseguito lo spettacolo tradizionale poi alla mezzanotte si farà il brindisi con tutti gli artisti ed in seguito verrà allestita la pista per il veglione con musica e DJ set.

Advertisement