concerto di fine anno in Piazza Duomo
Advertisement

Milano rinuncia al concerto di fine anno in Piazza Duomo

Il concertone di Capodanno in Piazza Duomo era una tradizione milanese: migliaia di persone riunite ad ascoltare la musica salutando l’anno passato e festeggiando il nuovo inizio. Eppure anche quest’anno non si farà. Le ragioni? I costi. Ma non solo.

Lo stop infatti è dovuto non solo a motivi economici, essendo un evento molto costoso, ma anche di ordine pubblico: dopo le violenze sessuali avvenute in centro durante il Capodanno di due anni fa, il comune di Milano ha deciso di prestare molta attenzione all’organizzazione di eventi gratuiti di massa.

“Per fare in maniera seria il concerto, il costo è di un milione di euro”, ha commentato il sindaco: “La decisione di non farlo è mia. Credo che in questi momenti difficili vadano privilegiate altre cose. Non ci sono altri motivi se non che io vorrei che il bilancio fosse approvato entro fine anno in consiglio comunale. Tagliamo dove possiamo tagliare e al contempo garantiamo una dimensione della spesa praticamente anche superiore agli altri anni, perché il bisogno aumenta”.

Niente paura però: nonostante l’assenza di un grande evento nel cuore della città, la notte di San Silvestro Milano sarà disseminata di centinaia di appuntamenti a tema per festeggiare il Capodanno 2024 tra veglioni nei ristoranti, party tra locali e discoteche e anche tanti spettacoli teatrali con brindisi di mezzanotte.

Qualche consiglio per festeggiare CLICCA QUI

Advertisement

 

EVENTI CAPODANNO a MILANO 2024 : tutte le feste da non perdere

Advertisement