Winter Day 2023
Advertisement

Winter Day 2023

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano accoglie l’inverno, la stagione che accompagna la natura al riposo, con il Winter Day, il quarto e ultimo appuntamento per il 2023 con i BAM Season Day, le giornate dedicate alla celebrazione dell’alternarsi delle stagioni, che ribadiscono il legame tra Natura e Cultura al cuore di tutto il ricco palinsesto culturale di BAM.

Domenica 17 dicembre 2023 sono previste performance urbane interattive, spettacoli, attività partecipative e momenti dedicati alla pratica meditativa. La giornata prende avvio alle ore 10:00 con un percorso di camminata consapevole nel Parco: i partecipanti saranno guidati, attraverso il movimento, a sperimentare i propri sensi, vivendo un’esperienza immersiva e di contatto tra il proprio corpo, le proprie percezioni e l’ambiente che li circonda.

Alle ore 10.00 – e in replica alle ore 11.30 – è inoltre in programma un momento #BamOff partecipato per bambini e famiglie dedicato alla creatività in collaborazione con il Collettivo Cn: presso il Volvo Studio Milano, un maestro scenografo e un’artista terapista affiancano i partecipanti nella realizzazione di speciali lanterne di carta create attraverso giochi di trasparenze, pieghe e intagli, dando nuova vita alla carta di scarto utilizzata nel corso di eventi passati.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dalle ore 11:00 alle ore 11:45, in Area Aceri, la festa sarà allietata dalle dolci note dei Piccoli Cantori di Milano, un coro di voci bianche che da sempre incanta il pubblico con un ampio repertorio dedicato al tema delle atmosfere dell’inverno e delle feste.

La giornata prosegue nel pomeriggio alle ore 15:45 (in replica alle ore 17:00) con un’esplosione scenografica di luce regalata dal passaggio nel Parco di tre pattinatrici di Pattinaggio Creativo che trasformeranno BAM in un giardino di fiori scintillanti.

Alle ore 16.00, in collaborazione con la Kasa dei Libri, due giovani attori concludono il programma della giornata con un percorso letterario dalle tinte dantesche, conducendo il pubblico dalle tenebre alla luce, accompagnato dalla lettura di brani che spaziano da Frankenstein, al Grande Gatsby, fino ad un breve estratto di una canzone di Giorgio Gaber.

Ingresso gratuito

Advertisement