Third Self | Digital immersive exhibition
Third Self: l’autoritratto attraverso l’interfaccia virtuale è un progetto curato da Visioni Parallele Creative Studio, sponsorizzato da Intel e in collaborazione con MEET Digital Culture Center.
L’appuntamento multidimensionale e multidisciplinare è in programma il prossimo 14 e 15 dicembre al MEET | Digital Culture Center.
A curare la mostra è Visioni Parallele – studio creativo di Roma, che esplora da tempo i mondi digitali attraverso la propria piattaforma Archivio Contemporaneo – chiamando a raccolta artisti e studenti e invitandoli riflettere sull’evoluzioni tecnologiche del sé, esplorandone la multidimensionalità fisica, psicologica e identitaria.
Attraverso una programmazione che si alternerà tra installazioni, screening e live, il pubblico verrà coinvolto in una riflessione attiva sul rapporto tra virtuale e reale, simulazione e rappresentazione.
All’interno degli spazi di MEET Digital Culture Center si svilupperà un percorso immersivo-museale in cui contenuti multimediali verranno raccontati attraverso un’esposizione esperienziale e installazioni interattive.