Museo dei Bambini di Milano
Advertisement

Auguri MuBa

MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, compie 25 anni. Un traguardo importante per un museo unico nel suo genere, interamente dedicato all’infanzia. In occasione, dunque del suo primo quarto di secolo, MUBA ha presentato un volume intitolato 25 voci x 25 anni, scritto dalla giornalista Chiara Pasqualetti Johnson.

Era la primavera del 1998 quando alla Triennale di Milano ha aperto i battenti Soldi!, una mostra-gioco interattiva per bambini targata MuBa, una realtà ancora poco conosciuta nel panorama culturale milanese e sul territorio. L’esposizione in soli due mesi registrò più di 25.000 visitatori: un successo desiderato – e inaspettato – che divenne il punto fermo da cuipartire per consolidare un’idea, un sogno e farlo crescere costantemente fino ad arrivare ad essere un modello di riferimento nella cultura per l’infanzia sul territorio cittadino, nazionale ed europeo.

In occasione dei suoi 25 anni il MuBa – Museo dei Bambini di Milano ha inaugurato una nuova edizione di una delle sue mostre iconiche: Colore: giocare e scoprire il colore in tutti i sensi, che ha l’obiettivo di facilitare le bambine e i bambini nella scoperta del mondo del colore e dei sentimenti che i colori sono in grado di suscitare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Uno dei fiori all’occhiello del MUBA Milano è Pianeta 30 – Il mondo tra le tue mani, una mostra-gioco inaugurata un anno fa per avvicinare i bambini al tema della sostenibilità, dei diritti umani e della cittadinanza attiva.

Advertisement