A Milano l’anteprima della Quintana di Ascoli
Festeggia il 70°anniversario con un’anteprima a Milano, la Quintana di Ascoli Piceno, celebre rievocazione storica cittadina. Il settantennale ricorre nel 2024, ma sabato 18 novembre, la Quintana inizierà a festeggiare a Milano nello Spazio Bergognone 26.
Saranno presenti circa 30 figuranti, che già nel primo pomeriggio sfileranno nella zona antistante il Castello Sforzesco. Poi i riflettori si sposteranno su ‘Spazio Bergognone 26’, a pochi passi dal ‘Naviglio Grande’: è qui, nell’area gentilmente concessa dall’imprenditore ascolano Graziano Giordani, che verranno esposti abiti storici, cimeli e alcuni dei Palii più belli e significativi della storia quintanara.
Ad accogliere tour operator, appassionati e quanti vorranno conoscere la Quintana ci saranno il sindaco Fioravanti e il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, ma anche i due grandi e popolari artisti ascolani Saturnino Celani (sarà protagonista con un dj set) e Dario ‘Dardust’ Faini.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano e saranno presenti il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore Tommaso Sacchi e l’onorevole Marco Osnato, presidente 6° Commissione Finanze della Camera dei Deputati.