mostra fotografica Ucraina
Advertisement

Ucraina: mostra fotografica di Stefano Rosselli

Dall’8 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 è aperta al pubblico presso il Memoriale della Shoah di Milano, la mostra Ucraina, trasposizione espositiva dell’omonimo libro con fotografie di Stefano Rosselli e testi di Massimo Recalcati.

La mostra presenta due sezioni. Nella parte del Memoriale, lungo il corridoio parallelo al Binario 21, sarà esposta una selezione di 18 fotografie che dipingono un mondo offeso, dilaniato.

La sala espositiva, invece, racconta con 45 scatti i tanti volti della guerra, li setaccia e li documenta. Racconta dei civili e dei soldati. Di chi parte e di chi non ha più niente da perdere.

La mostra si avvale della preziosa esperienza nell’imaging di FUJIFILM che ha preso in carico la produzione delle immagini mettendo a disposizione i propri materiali progettati per la stampa fotografica professionale di alto livello.

Le opere sono stampate su carta fotografica all’alogenuro d’argento FUJICOLOR CRYSTAL ARCHIVE DPII, nell’elegante finitura Lustre, scelta per rendere le stampe più avvincenti ed espressive, come desiderio dell’artista.

Advertisement
Advertisement