Pittura Italiana Oggi
Advertisement

Pittura Italiana Oggi

Pittura italiana Oggi è una grande collettiva dedicata da Triennale Milano alla pittura italiana contemporanea, che vuole restituire la ricchezza e la complessità della produzione artistica italiana attraverso il lavoro di più di 120 tra i più interessanti artisti italiani di diverse generazioni, nati tra il 1960 e il 2000. L’esposizione, curata da Damiano Gullì e allestita da Studio Italo Rota, è visitabile dal 25 ottobre al 11 febbraio 2024.

Si tratta di un racconto plurale che introduce un nuovo tema, quello del connubio arte-moda, al palinsesto delle celebrazioni per il centenario di Triennale, l’istituzione milanese che dal 1923 sostiene una comunicazione aperta fra arti e culture, accogliendo nei suoi spazi i linguaggi del design, dell’architettura, delle arti visive, sceniche e performative.

La mostra vuole restituire la ricchezza e la complessità della pittura italiana. Riprendendo le suggestioni della storica Galleria della pittura murale di Triennale Milano, sono previste speciali commissioni di opere murali site-specific, che porteranno il medium pittorico a misurarsi con il tema dello spazio e dell’architettura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Orari di visita: dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20 (ultimo ingresso ore 19). Biglietto intero: 15 euro / ridotto 12 euro / studenti 7.50 euro. Biglietto giornaliero per visitare tutte le mostre di Triennale Milano: 25 euro.

Advertisement