Advertisement

La più grande mostra d’Europa sui mattoncini Lego

Arriva in Lombardia un’avvincente mostra di opere realizzate con mattoncini LEGO, la più grande di tutta Europa.

Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024, Oriocenter, a pochi chilometri da Milano e dalla città di Bergamo, metterà in mostra 8 milioni di mattoncini con più di 100 modelli, tra i quali il più grande Titanic del mondo costruito con oltre 500mila pezzi. Il Titanic scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, potranno scrutarne l’interno.

Sempre per il capitolo imbarcazioni celebri, ci sarà un modello del galeone Neptune, replica di quello costruito per il film Pirati di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti e il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre 100mila LEGO comporranno la facciata del Duomo di Milano, costruita preservando anche i dettagli più piccoli dell’edificio, il tutto in scala 1:24. Ad arricchire ancora più il pezzo ci penserà la ricostruzione parziale della piazza della cattedrale, colorata da una serie di turisti che ammirano la bellezza del simbolo di Milano.

Una zona speciale ispirata a Star Wars con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo: una collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie. Non manca lo spazio dedicato al mondo delle fiabe: villaggio dei Puffi, i castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter.

Info biglietti su https://www.oriocenter.it/it/eventi/mostra-mattoncini.

Advertisement