Mostra di David Berkovitz
Advertisement

Mostra di David Berkovitz

Dal 17 ottobre 2023 al 15 gennaio 2024, gli spazi espositivi della Agostino Art Gallery di Milano (via Solari 72) ospitano la mostra Hyperbaton (minimal ma non troppo) di David Berkovitz: un’occasione per immergersi nell’intricato mondo di Berkovitz e delle sue opere in carta che parlano di vita e speranza.

Nato a Bologna dove attualmente risiede, Berkovitz porta nel capoluogo lombardo la sua poetica più intima proponendo un percorso visivo che si snoda attraverso 16 opere su carta e tecnica mista, suddivise in due serie: “Divaricazioni del Bianco” e “Divaricazioni del Nero“.

Nelle opere, Berkovitz ne sfrutta la potenzialità realizzando forme con un unico tratto, che a sua volta non si distacca mai dalla carta. Ne risulta un mondo intricato, in cui le linee verticali e quelle orizzontali si intrecciano offrendo l’impressione di uno schema emotivo: le prime possono ricondursi al tempo presente, che le seconde attraversano con le loro terminazioni ricurve. In altre parole, la pura potenzialità del futuro, con una visione di speranza. Alle linee si accosta il taglio, uno strumento di recisione che nel quadro di un paesaggio emotivo si può immaginare come un dispositivo di estirpazione del dolore.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Curata da Gianluca Marziani, l’esposizione viene inaugurata martedì 17 ottobre alle 19.00. La mostra è poi visitabile ad ingresso gratuito.

Advertisement