Jimmy-Nelson-Humanity-Mostra
Advertisement

Dalle Ande al Tibet: gli scatti indigeni di Jimmy Nelson

Dal 20 settembre 2023 al 21 gennaio 2024 Palazzo Reale ospita la prima mostra personale italiana di Jimmy Nelson, uno dei fotografi più coinvolgenti ed importanti a livello internazionale nella scena contemporanea.

Jimmy Nelson. Humanity è uno straordinario viaggio nella bellezza dell’umanità attraverso 65 fotografie di grandi dimensioni appartenenti ai suoi lavori più famosi e celebrati nel mondo, ma non solo, attraverso il percorso espositivo sarà infatti possibile immergersi nel lavoro dell’artista avendo l’opportunità di coglierne il suo significato più intimo e profondo.

Con le sue fotografie, Nelson celebra la diversità culturale incontrata nei suoi viaggi a contatto con le miriadi di comunità della Papua Occidentale, del Tibet, dell’Africa, della Siberia, del Bhutan o di altre zone del pianeta. Invita lo spettatore a guardare il mondo attraverso una diversa prospettiva, incoraggiandolo ad accogliere e ad apprezzare la bellezza intrinseca di tutti come parte integrante della grande famiglia umana.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nato in Inghilterra nel 1967 Jimmy Nelson ha infatti dedicato la sua vita a viaggiare in tutto mondo per raccogliere, mostrare e raccontare le storie di queste popolazioni, usi e costumi tradizionali che si sono preservati nonostante la globalizzazione, così come il loro modo di percepire il mondo.

Advertisement