“Clocked. Questa non è un’escape room”
Dal 4 al 29 ottobre 2023, l’Adi Design Museum, in piazza Compasso d’Oro 1 a Milano, ospiterà la mostra mostra-gioco Clocked: questa non è un’escape room (sulla storia del design).
Il piano seminterrato del museo sarà allestito con sedici dei più celebri oggetti del design Made in Italy a scandire un campo da gioco suddiviso in stazioni, in cui il pubblico giocante è chiamato a scoprire la storia del design italiano attraverso un percorso ludico-investigativo che procede per indizi da interpretare e misteri da svelare.
Alla fine della storia si può arrivare solo rispondendo esattamente a tutti gli enigmi: ogni risposta esatta porta alla rivelazione della tappa successiva e alla possibilità di giungere alla fine del viaggio.
Il percorso-gioco si svolge a squadre fino a 10 componenti che possono presentarsi al museo già formate o costituirsi sul momento con l’aiuto dei mediatori presenti. Tra gli scopi del progetto vi è quello di favorire una fruizione collettiva dello spazio museale in contrapposizione ad esperienze più solitarie e individuali.
Costo biglietti: 15 euro.