A Milano aprirà un centro commerciale con 170 negozi
Merlata Bloom Milano è il nuovo centro commerciale in arrivo il prossimo autunno, una struttura che unisce, in un ponte fisico e ideale, l’area ex Expo e il nuovo quartiere Uptown.
Oltre 170 negozi, tra brand inediti e concept store sperimentali. Ben 43 esercizi innovativi Food & Beverage, di ispirazione High Street. Un superstore Esselunga, un cinema multisala di ultima generazione (si chiamerà Notorius), un Decathlon “esperienziale” unico al mondo. E poi ancora palestre, aree dedicate all’intrattenimento delle famiglie e dei giovani, spazi per il leisure e la cultura.
I cantieri sono in piena attività per consegnare alla città, nella seconda metà del 2023, questo colosso dello shopping e non solo. Circa 80 mila metri quadrati di metratura per 325 milioni di investimento. Un progetto notevole.
Il nuovo centro commerciale non vuole presentarsi come i soliti grandi magazzini. La filosofia del progetto — spiega l’architetto Jorge Beroiz — è usare materiali naturali come il legno e ribaltare il concetto dei centri commerciali chiusi e introversi, creando spazi aperti verso l’esterno, con il parco, i ponti, le viste panoramiche.