Aumenti tariffe del trasporto pubblico locale
Advertisement

Aumenti delle tariffe del trasporto pubblico locale

Da settembre, i cittadini di Milano e di tutta la Lombardia dovranno affrontare un aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale. La decisione è stata approvata dalla giunta regionale della Lombardia e coinvolgerà anche l’Azienda Trasporti Milanesi (ATM) e Trenord. Si prospetta un rientro dalle vacanze rovente.

“L’adeguamento annuale delle tariffe è un atto dovuto che ci impone il Regolamento regionale”, ha sottolineato l’assessore ai Trasporti Franco Lucente. Le norme prevedono infatti un adeguamento ogni anno, con decorrenza dal primo settembre. E se un Comune non aumento il biglietto, è obbligato a “rimborsare” l’azienda dei trasporti del mancato incasso.

Da settembre, il costo dei biglietti e degli abbonamenti registrerà un incremento medio del 4-5%, con un aumento del 4,8% su bus e metropolitane, e del 4,0% sui treni di Trenord.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non tutti, tuttavia, vedono con favore l’incremento delle tariffe. Nicola Di Marco, capogruppo del M5S in Consiglio regionale, ha definito la decisione come “indegna” e ha annunciato l’intenzione di presentare un emendamento per annullare gli effetti dell’aumento, criticando il servizio attualmente offerto ai pendolari lombardi.

Advertisement