Performing Pac 2023
Advertisement

Performing Pac 2023

Dall’11 luglio al 10 settembre 2023 si svolge al Pac – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano una nuova edizione del format Performing Pac.

In occasione del trentesimo anno dalla strage mafiosa di Via Palestro, l’edizione di Performing Pac Estate 2023 è dedicata al rapporto tra arte contemporanea e memoria storica: l’idea è di raccontare – attraverso video, fotografie, installazioni, performance e una piccola mostra “flashback” con i materiali dell’Archivio del PAC – come la pratica e la ricerca artistica contemporanee abbiamo trattato la memoria non in quanto conoscenza della storia fine a se stessa, ma in quanto nesso, significativamente ed emotivamente carico, vissuto fra soggetti e vicende che trascendono la loro singolarità.

Il titolo di quest’anno, Dance Me To The End Of Love è una citazione da una canzone di Leonard Cohen del 1984, brano ispirato al dramma della Shoah.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli artisti in mostra sono i seguenti: Maja Bajevic, Yael Bartana, Christian Boltanski, Maurizio Cattelan, Clemencia Echeverri, Miguel Gomes, Douglas Gordon, Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini, Giulio Squillacciotti.

Biglietti 5 euro

Ingresso gratuito per tutti dal 25 al 30 luglio per ricordare i 30 anni dall’attentato di via Palestro.

Advertisement