Mantova Summer Festival 2023
Torna il Mantova Summer Festival, meta imperdibile per gli amanti della grande musica e gli spettacoli dal vivo.
Il festival conferma anche per l’estate 2023 la sua doppia anima: a luglio ospita i grandi della musica italiana e internazionale in Piazza Sordello e, a partire da fine agosto, accende la sua dimensione più intima ed emozionante all’Esedra di Palazzo Te.
Martedì 11 luglio, ad aprire il festival in piazza Sordello è Sting: il cantautore e polistrumentista britannico, porterà sul palco ‘My Songs’.
Dopo Sting, arriveranno il 12 luglio i Baustelle con ‘Elvis Tour’ che prende il nome dall’ultimo disco della formazione italiana.
Altri ospiti internazionali in arrivo il 13 luglio i Sigur Rós, una delle band islandesi di maggior successo di tutti i tempi, ad avvolgere il pubblico di piazza Sordello con le loro sonorità e atmosfere.
È già sold out il concerto degli Onerepublic del 14 di luglio, la band dei record che ha collezionato oltre 38 miliardi di stream e 20 dischi di platino in Italia.
A chiudere gli appuntamenti in Piazza Sordello, il 15 luglio, uno dei più acclamati artisti italiani degli ultimi anni: Fabri Fibra porta a Mantova il suo nuovo tour estivo che segue il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album “CAOS” (certificato doppio Platino) e il successivo tour.
A partire dalla fine di agosto si cambia location e il palco sarà allestito sullo sfondo esclusivo dell’Esedra di Palazzo Te. Il primo ospite atteso per il 31 di agosto è Enrico Brignano che torna con ‘Ma… diamoci del tu!’.
Il 1° settembre i Coma Cose tornano a Mantova con i loro migliori brani da ‘Inverno Ticinese’ fino ai brani sanremesi, ‘Fiamme Negli Occhi’ e ‘L’addio’, passando per i recenti album ‘Un Meraviglioso Modo di Salvarsi’, ‘Nostralgia’ e ‘Happy aura’.
Il 2 settembre, grande attesa per Gianni Morandi con ‘Go Gianni Go’, la tournée che lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia.
Il 3 settembre sarà il Maestro Stefano Bollani a incantare la platea del Mantova Summer Festival con le note del suo Piano Solo: un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni sera.