Politecnico-di-Milano
Advertisement

Il Politecnico di Milano al primo posto tra le Università italiane

Primo il Politecnico di Milano, seconda la Sapienza di Roma, terza l’Alma Mater di Bologna. Sono i risultati della ventesima edizione della QS World University Rankings, che vede le università italiane migliorare o mantenere la loro posizione.

“Un risultato reso possibile grazie a importanti fattori, che hanno contribuito al raggiungimento di questa posizione”, precisano da piazza Leonardo. Il Politecnico di Milano si posiziona tra le prime 100 università al mondo per reputazione accademica e aziendale. L’ateneo ha ottenuto, infatti, un miglioramento nel punteggio dell’Academic Reputation, passando dalla 96° alla 94° posizione.

In generale, sono cinque le università milanesi posizionate nella classifica dei migliori atenei a livello globale secondo il Qs university ranking. Si tratta dell’Università degli Studi di Milano, la Cattolica, l’università Bicocca e l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nella top ten mondiale si trovano invece gli atenei americani e inglesi: sul podio al primo posto il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, seguito dall’University of Cambridge e quella di Harvard.

Advertisement