Olimpia Milano
Advertisement

Basket: Olimpia Milano diventa campione d’Italia

L‘EA7 Emporio Armani Milano si conferma campione d’Italia. L’Olimpia di coach Messina si è infatti aggiudicata gara-7 della serie di finale scudetto con la Segafredo Bologna, vincendo sul parquet casalingo del Forum di Assago per 67-55.

Per i lombardi, che chiudono dunque per 4-3 la serie tricolore con le Vu Nere di Scariolo, 16 punti di Datome, top-scorer della serata. Per i biancorossi è il 30esimo titolo della loro storia (il quinto nell’era Armani).

“È un risultato bellissimo che dedichiamo ad una società che ci è sempre stata vicina e guidato nei momenti difficili di quest’annata. Abbiamo fatto fatica contro una squadra forte e il pubblico ci ha dato una mano sino alla fine. Complimenti davvero a questi ragazzi per quanto fatto in questa stagione”. Queste le dichiarazioni di Ettore Messina, ai microfoni di Eurosport, al suo sesto campionato italiano vinto in carriera.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“In mezzo a questa vittoria c’è stato tanto lavoro ed è bello essere qui. Complimenti alla Virtus per questa serie e per questa stagione. Ce lo siamo meritato alla fine perché siamo sempre stati sul pezzo e non abbiamo mai smaccato. Il lavoro alla fine ci ha ripagato. La coppa è come se l’alzassimo tutti insieme. Sento questa maglia dentro di me e sono molto orgoglioso di questa squadra e di questo scudetto. Sono contento per queste dodicimila persone e per tutti i nostri tifosi. Sono molto stanco: il prossimo anno facciamo una serie a cinque”. Lo ha dichiarato Nicolò Melli, uno dei protagonisti di quest’annata vincente.

Advertisement