A Pavia si gira la serie tv sulla storia degli 883
Sky ha annunciato che inizierà a breve a lavorare alla produzione di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”, una nuova dramedy Sky Original ispirata alla storia vera di Max Pezzali e Mauro Repetto.
Gli 883 si sono formati a Pavia, e proprio Pavia diventa il set delle riprese della serie, firmata dal regista Sydney Sibilia.
Le riprese cinematografiche di Hanno ucciso l’Uomo Ragno sono previste tra lunedì 26 giugno e martedì 18 luglio 2023 in alcuni dei luoghi più celebri di Pavia: dal Ponte Coperto sul Ticino a piazza del Carmine, da piazza Botta a piazza della Vittoria, e ancora via Milazzo e viale Sardegna. Gli orari del set sono sia diurni che notturni.
La produzione è ancora alla ricerca di comparse: “Cerchiamo comparse – ha spiegato Valentina Barato, la responsabile del casting – e delle figurazioni speciali, persone che potranno anche avere qualche battuta. Tra i requisiti richiesti, non avere tatuaggi e portare ancora un taglio di capelli anni ’90. Crediamo che molti parteciperanno al casting e non vedranno l’ora di rituffarsi negli anni della loro adolescenza”.
I giorni del casting per le comparse sono il 7 giugno dalle 14:00 alle 19:00 e l’8 giugno dalle 9:00 alle 19:00 presso l’Auditorium di San Tommaso dell’Università di Pavia.