opere del Museo Poldi Pezzoli
Advertisement

Le opere del Museo Poldi Pezzoli in mostra in Stazione Centrale a Milano

Da sabato 20 maggio 2023, chi si trova a transitare in Stazione Centrale a Milano, potrà ammirare le opere del Museo Poldi Pezzoli ricostruite virtualmente nei diciotto schermi che compongono il Mosaico da poco inaugurato da Grandi Stazione Retail.

Sono diciotto opere in esposizione, ma non si tratta di originali, bensì delle loro versioni digitali, che vengono proiettate sui nuovi maxischermi ad alta definizione.

Le opere vanno a dialogare con il patrimonio artistico della Galleria, distinto dai dettagli decorativi di Giovanni Chini e, a terra, dai mosaici alla veneziana, sormontati dalle ceramiche maiolicate di Basilio Cascella.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

«Attraverso un effetto scenografico le opere del Museo Poldi Pezzoli vengono poi mostrate nella loro interezza, offrendo alle persone la possibilità di ammirarne il completo splendore. Un’esperienza phygital con cui vogliamo inaugurare nuovi scenari e possibilità per la promozione del patrimonio artistico», spiegano Magnoni e Ceccarelli, entrambi Founder di Experiency, il creative tech studio facente parte di Spencer & Lewis, gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA – Aziende delle Comunicazione Unite.

La “mostra” sarà visibile ai visitatori per un mese, fino al 20 giugno, e sarà trasmessa nei giorni feriali all’inizio di ogni ora (dalle 9 alle 18) per tre minuti. Nel week end, invece, la mostra sarà visibile nei maxischermi per 30 minuti alle ore 11:00.

Advertisement