Festival delle Lettere 2023
Advertisement

Festival delle Lettere 2023

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 si svolge a Milano, nella splendida cornice di Villa Clerici, la diciassettesima edizione del Festival delle lettere, manifestazione italiana dedicata alla scrittura epistolare che quest’anno ha come tema “Lettera a un influencer“.

L’iniziativa – che nei suoi quasi vent’anni di attività ha raccolto ad oggi l’incredibile numero di oltre venticinquemila lettere scritte rigorosamente a mano – è organizzata dall’Associazione 365GRADI.

Sono state oltre 800 le lettere arrivate da tutta Italia, raccolte come ogni anno grazie al bando lanciato dal Festival delle lettere, che invita tutti gli amanti della scrittura epistolare, e non solo, a impugnare carta e penna per dare voce a emozioni, paure, ricordi, esperienze e speranze da mettere nero su bianco per condividere una pagina importante della propria vita.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il tema di questa edizione “Lettera a un influencer” pone al centro il concetto di condivisione: nell’era moderna dei social, gli influencer sono i narratori per eccellenza che, raccontando storie e condividendo emozioni, incarnano al meglio lo spirito della narrazione promosso dalla rassegna milanese.

Anche quest’anno non mancheranno collaborazioni importanti, tra nuovi ospiti e amici del Festival, e soprattutto grandi emozioni, quelle che solo le lettere scritte a mano possono accendere.

A selezionare le migliori lettere una giuria composta da alcuni importanti nomi dell’editoria e del giornalismo: Francesca Biasetton, Fabio Bonacina e Piero Colaprico. Al termine dello spettacolo finale tutti i partecipanti sono invitati all’aperitivo conclusivo offerto nel cortile di Villa Clerici.

Advertisement