chiuso il bar più economico di Milano
Advertisement

Milano: ha chiuso il bar più economico della città

Nella città più cara d’Italia si trovava in pieno centro un bar dove una tazzina di caffè costava meno di centesimi. Si trattava de “Il Caffè del mio Bar – Lo Spuntino” in via Gonzaga 7, zona Missori, proprio alle spalle del Duomo.

In questo locale, il costo di un caffè era di 50 centesimi, a differenza di altre attività milanesi, il cui prezzo arriva fino 2 euro.

Uno dei soci aveva spiegato come i loro bar riuscivano a tenere il prezzo di un caffè a soli 50 centesimi: “Vendiamo la tazzina a 50 centesimi. Come ci riusciamo? Siamo noi i produttori diretti del caffè: lo compriamo dal Centro America, lo tostiamo, lo impacchettiamo e in tutti questi passaggi riusciamo a risparmiare tanto da poter vendere il prodotto finale a 50 centesimi e ad aver anche un piccolo guadagno“.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oggi, però, saluta per sempre i tanti turisti, professionisti e cittadini che affollavano il suo bancone. “La rivoluzione del caffè”, come recitava il claim esposto fuori dal bar, purtroppo è arrivato al capolinea. Al posto del bar è stato aperto un moderno showroom di design.

Nessuno sa il motivo della chiusura. Potrebbe essere dovuto a motivazioni personali, oppure all’impossibilità di stare al passo con i prezzi attuali del mercato.

Advertisement