mostra chitarre vintage
Advertisement

Vintage Vault a Milano

Per tutti gli appassionati di musica rock e soprattutto di chitarre vintage, un appuntamento da non perdere. Domenica 14 maggio 2023, dalle 11 alle 19 all’interno della Fondazione Stelline di Milano in Corso Magenta 61, ci sarà l’evento Vintage Vault.

Vintage Vault è un vero e proprio museo itinerante dedicato al mondo delle chitarre vintage; strumenti rari e preziosi, molti dei quali mai visti prima di Italia, in mostra ed in azione dal vivo.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, che si svilupperà nelle diverse sale della storica dimora: le sale Vintage Visions dedicate a chitarre, bassi, amplificatori, batterie, vintage italiani; la sala Arte del restauro – All’origine del suono, con restauratori, liutai ed esposizione di chitarre acustiche e resofoniche; la sala Gli effetti iconici del rock con la mostra di effetti storici. E la sala con palco su cui si svolgono esibizioni e incontri per tutta la giornata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le tante chitarre presenti, originali e copie perfette, ci saranno quelle suonate da Mark Knopfler, Eric Clapton, John Lennon, Ron Wood, David Gilmour, Stevie Ray Vaughan. Non mancheranno gli italiani con la strumentazione di Alberto Radius, Lucio Battisti e tanti altri.

Biglietti: 6 euro

Advertisement