GiocaMi festival del gioco da tavolo
Advertisement

GiocaMi: il festival del gioco da tavolo

Sabato 29 aprile 2022, dalle 10.00 alle 18.00, il Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61) ospita la giornata conclusiva di GiocaMi, il festival del gioco da tavolo, volto alla prevenzione e alla cura dei fenomeni di isolamento sociale in età pediatrica.

L’iniziativa – promossa da Fondazione De Marchi e sviluppata in coordinamento con M.I.U.R. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – è rivolta principalmente agli insegnanti e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e prevede un concorso tra scuole e incontri di formazione, per offrire ai docenti gli strumenti per conoscere e prevenire i nuovi fenomeni di isolamento sociale e utilizzare i giochi da tavola come mezzo di socializzazione.

Oltre alle sfide con i più famosi giochi da tavolo, si terranno anche alcuni incontri formativi, come quello con i medici e gli psicologi, ma ci saranno anche momenti ludici, come i laboratori che mireranno a far capire, in modo pratico, ai bambini e agli adolescenti come approcciarsi positivamente alla socializzazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Durante la giornata verrà, inoltre, distribuito materiale informativo rivolto a ragazzi e a genitori per segnalare i rischi relativi a un eccesso di utilizzo del web e indicare i campanelli di allarme da osservare nei comportamenti dei figli, indicando uno stile di vita appropriato per i ragazzi e un approccio corretto del genitore verso i figli.

Advertisement