Gianfranco Frattini in mostra
Advertisement

Ieri, oggi, domani: Gianfranco Frattini in mostra

In occasione della Milano Design Week, il 14 aprile è stata inaugurata nelle sale affrescate di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, nel cuore della Brianza, un percorso espositivo dedicato al maestro Gianfranco Frattini.

La mostra dal titolo “ieri, oggi, domani”, presenta opere originali tratte dagli archivi di collezionisti, riedizioni prodotte da realtà del design contemporaneo e nuove sperimentazioni che aprono la strada a inedite espressioni progettuali.

Ieri, oggi, domani si focalizza principalmente sul Frattini industrial designer con il mobile generatore dall’architettura degli interni, riflesso di quella cultura del progetto totale di tradizione tipicamente italiana.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nelle sale nobiliari del palazzo, opere, disegni, oggetti di archivio e vintage sono affiancati da prodotti storici e nuovi nell’allestimento realizzato con il supporto di Ebanisteria Kora: pezzi di Acerbis, Cassina, CB2, Ceccotti, Poltrona Frau e Tacchini, insieme a lampade di Arteluce, Artemide, FontanaArte, Gubi e Luci.

La mostra è aperta tutti i giorni (fino al 14 maggio 2023) nei seguenti orari di apertura: 10.00-13.00 e 15.00-18.00.

Costo biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

 

Advertisement