Metropolis
Advertisement

“Metropolis” alla Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week 2023, lo spazio Iqos in Tortona Rocks, Opificio 31, ha inaugurato “Metropolis”, un’ installazione firmata dal noto architetto e designer italiano, Fabio Novembre e realizzata da Novembre Studio.

Visioni innovative e riflessioni su un futuro sostenibile: sono queste le chiavi di lettura della città del futuro secondo Iqos e Novembre Studio, presentata attraverso l’installazione “Metropolis”.

L’opera si basa sul design di Iqos Iluma, l’ultimo dispositivo per il riscaldamento elettronico del tabacco di Philip Morris che guarda a un futuro senza fumo. Da qui e attraverso 4 modelli su scale e colori differenti, giochi di suoni e luci, il visitatore entra lui stesso in un’idea di futuro delle città resa ancora più viva da proiezioni 3D che fanno emergere le diverse personalità degli abitanti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I pattern diventano del colore del glicine e non solo: oro, grigio e verde prendono vita per unirsi alle forme arrotondate o poligonali. Gli edifici che nascono sono, dunque, degli anticipatori del futuro, popolati da un’interazione costante tra l’elemento umano e il nuovo mondo che lo circonda.

Advertisement