Advertisement

Design Week: la Regina d’Olanda visita Milano

Milano è in fermento per tutti gli eventi collegati al Salone del Mobile, evento annuale di design di rilievo internazionale che si terrà fino a questo sabato. Tra esibizioni, eventi e mostre legate al mondo del design e dell’arte in generale, l’arrivo di celebrity da ogni parte del globo non è certo una sorpresa: all’appello non mancano di certo membri della nobiltà d’Europa.

La consorte del re Willem-Alexander, Maxima d’Olanda, è venuta a Milano in occasione del Fuorisalone per sostenere i designer dei Paesi Bassi. Per un evento così speciale, la reale olandese ha puntato su un outfit deciso, un po’ eccentrico e per nulla scontato: un completo turchese e un trench coat letteralmente fatto di buchi.

La “passeggiata” milanese di Maxima d’Olanda è partita dal parco urbano progettato dall’architetto paesaggista olandese Petra Blaisse, è poi proseguita con l’incontro con Stefano Boeri lungo il quartiere Isola e si è conclusa con la visita al Bosco Verticale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Infatti, proprio Boeri ha firmato uno dei progetti di forestazione verticale in Olanda della Trudo Tower a Eindhoven (il primo Bosco Verticale in social housing) e Wonderwoods a Utrecht.

Proseguendo il suo tour, si è spostata al Palazzo della Regione, dove ha assistito all’esibizione “Circular Village curato da Isola Design”.

Advertisement