milano spiderman villardita
Advertisement

Sette “Spider-man” si calano dal tetto con le uova di Pasqua

Sette Spiderman per consegnare cento uova di cioccolato ad altrettanti piccoli pazienti della clinica pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano: è la sorpresa di Pasqua organizzata dalla Fondazione De Marchi onlus per i bambini ricoverati.

A vestire per un giorno i panni del supereroe sono stati dei professionisti di Archingegno, impresa specializzata in edilizia in corda, che si sono calati dal tetto lungo la facciata della clinica per effettuare la consegna delle uova.

L’iniziativa è stata promossa dalla De Marchi Onlus, in collaborazione con Archingegno. azienda specializzata nell’edilizia in corda.
Quest’ultima ha messo a disposizione 7 professionisti scalatori che, dopo aver indossato calzamaglia ed imbragatura, hanno fatto visita ai giovanissimi pazienti della Clinica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Un Ospedale Mica Male”, nato anni fa con lo scopo di alleviare la permanenza dei bambini in ospedale, organizzando non solo super visite a sorpresa, anche anche supporti economici e psicologici.

 Francesco Iandola, presidente di De Marchi Onlus:

“La speciale consegna delle uova con i supereroi è il dono che anche quest’anno abbiamo pensato di fare ai bambini ricoverati perché anche, e soprattutto, i piccoli pazienti hanno il diritto di vivere una Pasqua all’insegna della gioia e della serenità.

Da tanti anni siamo accanto ai medici e ai bambini con le loro famiglie, con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile a chi più di ogni altro ha bisogno di aiuto.
Un’assistenza mirata a migliorare non solo la qualità delle cure mediche ma anche la qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie.
Una consegna così speciale come incontrare Spiderman che si affaccia alla tua finestra, pensiamo possa aiutare ad alleviare il dolore e le difficoltà di un percorso di cure, donando un sorriso e un momento di festa”.

Advertisement