milano-zelig-rischio-chiusura
Advertisement

Il teatro Zelig a Milano rischia il fallimento

Lo storico locale del cabaret milanese, Zelig, rischia la chiusura. A portarlo vicino alla serrata sono vicende giudiziarie legata alla società di Smemoranda Group, sotto liquidazione giudiziale chiesta e avviata dal Tribunale di Milano.

Prima di arrendersi all’inevitabile chiusura, c’è chi ha deciso di sfoderare gli artigli. Si tratta di Michele Mozzati, il comico del duo Gino & Michele, che assieme al socio Luigi Vignali e Giancarlo Bozzo ha messo in piedi una nuova società, prendendo in affitto il teatro milanese per 6 mesi.

“Abbiamo comprato qualche mese di tempo per capire come si possa intervenire stabilmente per non interrompere una storia che a maggio compirà ben 37 anni”. Così Michele Mozzati, storico autore e firma di testi comici insieme a Gino Vignali, ha spiegato la situazione relativa al celebre teatro “Zelig”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il loro è un tentativo disperato, motivo per cui hanno deciso di lanciare un appello, rivolto ai tanti grandi artisti comici che proprio allo Zelig devono il loro successo, avendo calcato quello storico palco quando erano ancora ai loro esordi.

La speranza è di riuscire a ottenere delle entrate straordinarie. Potrebbe essere un privato, oppure addirittura il Comune di Milano.

Advertisement