Dalí, Magritte, Man Ray
Advertisement

Dalí, Magritte, Man Ray e il Surrealismo in mostra al Mudec

Dal 22 marzo al 30 luglio 2023 il Mudec, Museo delle Culture di Milano, ospita una nuova e grande mostra dedicata a Dalí, Magritte, Man Ray e il Surrealismo, con opere provenienti dalla collezione del museo olandese Boijmans Van Beuningen.

La mostra presenta una collezione d’arte unica al mondo che spazia tra dipinti, sculture, grafica, oggetti rari, periodici e manifesti che aiutano a comprendere le più complesse sfaccettature che questa corrente del ‘900 ha declinato nel proprio linguaggio espressivo.

L’ampia selezione di capolavori presentati nella mostra racconta al visitatore quali fossero le principali premesse e motivazioni dei surrealisti: utilizzando oggetti trovati, tecniche automatiche o regole simili a giochi, gli artisti tentarono di escludere il razionale, nella speranza di creare uno shock poetico che avrebbe cambiato il mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra è un percorso tra stupore e meraviglia, tra miti e fantasmi, tra angoscia ed oblio, alla scoperta dei capolavori di una delle correnti più affascinanti del secolo scorso.

Advertisement