Premio Wondy 2023
Advertisement

Premio Wondy 2023 per la letteratura resiliente: serata di premiazione

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la finale del “Premio Wondy per la letteratura resiliente”, giunto alla sesta edizione. Come di consueto, la serata coniuga cultura, intrattenimento e spettacolo, in un mix di parola, musica ed emozioni.

Lunedì 13 marzo, alle 20:45 presso il Teatro Manzoni, si svolgerà la serata di premiazione.

6 le opere finaliste: La bambina sputafuoco di Giulia Binando Melis (Garzanti), La figlia del ferro di Paola Cereda (Giulio Perrone Editore), Tuamore di Crocifisso Dentello (La Nave di Teseo), Sarà solo la fine del mondo di Liv Ferrachiati (Marsilio), Una vita dolce di Beppe Sebaste (Neri Pozza) e Trema la notte di Nadia Terranova (Einaudi).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Due i premi assegnati. Al vincitore decretato dalla giuria tecnica va un premio di 5000 euro e una tela dell’artista Luca Tridente. Al libro che invece ha ottenuto più preferenze entro le ore 23.59 di domenica 12 marzo sulla pagina Facebook Wondy Sono Io va il premio di 2000 euro assegnato dalla giuria popolare.

A condurre questa edizione un’artista d’eccezione, Drusilla Foer, affiancata da Alessandra Tedesco. Alla serata parteciperanno Francesca Cavallin, Valerio Aprea, Fiammetta Cicogna, Vinicio Marchioni, Vittoria Puccini e Alessandro Roja.

Advertisement