Advertisement

Raffa in the Sky

Indimenticabile Raffaella Carrà, l’icona della tv diventa ora la protagonista di un’opera lirica a lei ispirata.

Raffa in the Sky è il titolo dell’opera, al debutto a fine settembre al Teatro Donizetti di Bergamo all’interno del palinsesto di iniziative per Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023.

Commissionata dalla Fondazione Teatro Donizetti al compositore Lamberto Curtoni, l’opera si basa sul libretto scritto da Renata Ciaravino e Alberto Mattioli; nasce da un’idea di Francesco Micheli, che ne cura la regia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’opera non sarà una biografia in musica, ma il racconto di una carriera artistica che ha accompagnato, e talvolta stimolato, l’evoluzione della società italiana dell’ultimo mezzo secolo. Attraverso la straordinaria esperienza della Carrà, l’opera si propone di riflettere anche sul ruolo dell’artista nella società, sul valore e sull’uso dell’arte, sul ruolo della televisione e degli altri media. Tutto senza dimenticare la musica della Carrà.

“Sono sicuro che Raffaella sarebbe incuriosita, lusingata ed emozionata”, ha detto Sergio Japino, il coreografo e regista che per anni è stato al fianco della Carrà e che è stato coinvolto nella creazione di questo lavoro.

Advertisement