piazza-loreto
Advertisement

Una nuova Piazza Loreto a Milano

Nhood Italy – società internazionale specializzata nelle riqualificazioni urbane e nel retail – ha aperto a Milano, in via Porpora 10 l’hub “Loc 2026” (Loreto Open Community), uno spazio pubblico di ascolto e informazione sul nuovo progetto di riqualificazione di piazzale Loreto.

All’interno dell’hub si potrà monitorare e conoscere da vicino il cantiere attraverso la voce dei suoi protagonisti, e, da marzo 2023, partecipare a incontri gratuiti sulle principali tematiche emerse dall’attività di ascolto del territorio, prerogativa del progetto fin dal suo principio: dal ruolo della piazza come strumento di generazione di una nuova identità urbana all’architettura, fino alla mobilità, i flussi di traffico, il verde urbano e molto altro.

La zona si trasformerà in una nuova piazza – e non più piazzale – di 9.200 metri quadri, 300 alberi, quasi completamente pedonale, con 1,2 chilometri di nuove piste ciclabili.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un mega cantiere che, almeno stando alle previsioni dovrebbe iniziare il prossimo autunno ed durare 3 anni.

Per la creazione della nuova piazza Loreto a Milano è stato previsto un investimento complessivo stimato di circa 80 milioni di euro.

Advertisement