museo della scienza k
museo della scienza k
Advertisement

Fino a domenica 8 gennaio il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia sarà sempre aperto dalle 9.30 alle 18.30 con una grande offerta di attività per adulti e bambini. Tutte le attività dei laboratori e le visite alle mostre temporanee e permanenti sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

I ragazzi dai 10 ai 14 anni potranno mettersi nei panni dell’equipaggio di astronauti in missione sul Pianeta Rosso nel laboratorio Base Marte, che ricrea una base marziana come scenario innovativo per sperimentare le STEM attraverso un inedito gioco di ruolo dal vivo.

Per tutto il periodo saranno aperti i laboratori interattivi dove mettere alla prova la creatività tra stop motion e decorazioni di Natale nell’Area dei Piccoli, scoprire quanta chimica si nasconde nel cibo tra gelati e dolci esperimenti nell’i.lab Alimentazione, approfondire e sperimentare in prima persona il metodo di lavoro di Leonardo da Vinci nell’i.lab Leonardo e costruire orti stellari nell’ilab Genetica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà inoltre sempre attiva la Tinkering Zone dove adulti e bambini a partire da 8 anni potranno costruire percorsi per biglie usando gravità, elasticità e geometria.

In programma anche le visite guidate gratuite alla sezione Trasporti, per i bambini e a pagamento alle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci e all’interno del sottomarino Enrico Toti.

Sempre accessibili le esposizioni permanenti dall’Area Spazio con il frammento di Luna proveniente dalla missione Apollo 17, al padiglione Ferroviario con la nuova esposizione Oltrepassare dedicata ai bypass ferroviari, dai grandi velieri agli aerei pionieri del volo nel padiglione Aeronavale.

Advertisement