capodanno
Advertisement

Dalla cucina etnica a quella italiana i migliori ristoranti di Milano e dintorni si preparano a celebrare il capodanno con preziosi menù degustazione.

I menù di Capodanno

Sara Preceruti, chef del Ristorante Acquada di Milano, celebra il Capodanno nel suo spazio recentemente rinnovato – elegante, intimo e accogliente – con un prezioso menù composto da otto portate. La cucina della Chef, sorprendente, forte e capace di rivelare tutti i “colori” del gusto è piena espressione del senso più profondo del termine Acquada, ‘acquazzone’ in dialetto lombardo, quell’acquazzone che spesso ti sorprende, ti travolge e “pulisce” quello che c’era prima per dare vita a uno splendido arcobaleno.

Così, con il suo menu di Capodanno, Sara offre a tutti i suoi ospiti una degustazione irripetibile, per chiudere l’anno passato e aprirsi a ciò che verrà: dalla Sfera di salmone marinato agli agrumi servito con finocchi, panna acida all’aneto e crumble alla liquirizia tra gli antipasti, al Risotto mantecato al cioccolato Ruby, capesante marinate al basilico, emulsione ai lamponi, scaglie al nero tra i primi fino al delizioso Astice alla Rossini, pan brioches, mela, puntarelle come secondo, tutto il menù è una magistrale rappresentazione dell’intensità creativa di Sara Preceruti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Caciara, il ristorante e cocktail bar di via Tadino, a Milano, festeggia il suo primo Capodanno con un menù degustazione dedicato alla notte più scintillante dell’anno e un party all’italiana in stile anni ’20, tra musica dal vivo e DJ set, per cantare, ballare e fare caciara insieme! Il menù, realizzato con le preziose materie dei piccoli produttori selezionati da Caciara, si fa in due, con una proposta tradizionale e una vegana, e promette un viaggio tra piatti che rendono onore all’Italia più genuina, resi preziosi e unici grazie all’inconfondibile tocco dello chef: ogni piatto, vegano o no, è perfetto nella ricetta e nel gusto, perché da Caciara chiunque deve mangiare con soddisfazione e uscire con la pancia piena e il ricordo di un’esperienza memorabile. Allestimenti e accoglienza a tema riporteranno gli ospiti nei ruggenti anni ‘20, tra collane di perle, piume e paillettes, mentre il magnifico duo composto da Roberta Serrati alla voce e Daniele De Pompeis alla chitarra scalderà i cuori e l’atmosfera. Dulcis in fundo, DJ Steve trasporterà i fortunati partecipanti alla festa più caciarona di Milano nel cuore della musica per dare il benvenuto al nuovo anno senza farsi mancare proprio nulla.

MU dimsum, il ristorante di cucina cinese di Suili Zhou, festeggia il Capodanno con un menù degustazione che danza armoniosamente tra i sapori più profondamente connessi alla cultura culinaria cantonese e felici divagazioni contemporanee.

Nel menù creato per celebrare il Capodanno, si rivelano, un passo dopo l’altro, piatti tipici della cultura cantonese e piatti contemporanei, in un’armonica alternanza tra tradizione e creatività, una rappresentazione frutto dell’incontro tra il solido legame di Suili Zhou con la propria terra e la passione, curiosità ed esperienza dei cuochi, che partendo da materie prime e ispirazioni cinesi danno vita a piatti sorprendenti. Ecco che alla tradizionale combo di dim sum si affiancano inediti Cheung Fun, tipici cannelloni di riso ripieni di una tartare di vitello con anguilla affumicata e foglie di senape o gli Gnocchi di riso, serviti in brodo di crostacei, calamari, canolicchi e cozze.


CAPODANNO A MILANO ? ECCO COSA FARE, scopri la guida CLICCA QUI

Advertisement