branduardi
Advertisement

Branduardi al Teatro Lirico

Sabato 3 dicembre, alle ore 20.30, Angelo Branduardi sarà sul palcoscenico del Teatro Lirico per presentare “Il cammino dell’anima”, basato su alcuni scritti della monaca benedettina, mistica e visionaria Hildegard von Bingen, vissuta in Germania nel XII secolo.

Hildegard fu una donna di particolare levatura intellettuale; si occupò anche di musica, filosofia, poesia, scienze naturali e fu in rapporti epistolari con importanti personaggi dell’epoca.

In questa prima parte del concerto, il musicista sarà da solo sul palco per raccontare la figura della monaca e predisporre il pubblico per il successivo ascolto della sua lunga suite che ripropone i brani dell’omonimo album. Sul palco è accompagnato da Fabio Valdemarin (tastiere, chitarre e cori), Antonello D’Urso (chitarre e cori), Stefano Olivato (basso, chitarra e cori) e Davide Ragazzoni (batteria e percussioni).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A seguire, proporrà altre canzoni, da solo (“Tango” e “Momo’s Lied”), e col gruppo (brani tratti dall’album del 2000 “Infinitamente piccolo”). In chiusura, gli immancabili brani storici “Cogli la prima mela” e “Alla fiera dell’est”.

 

Biglietti disponibili qui

Advertisement