Inaugurazione metro M4
Advertisement

Inaugurazione metro M4

A partire da sabato 26 novembre si potrà viaggiare sulla metro M4, la nuova linea blu milanese che collegherà l’aeroporto di Linate con piazzale Dateo, passando per le fermate Repetti, Stazione Forlanini, Argonne e Susa.

Nel 2023 si arriverà in pieno centro con l’apertura di altre due stazioni per poi proseguire fino al capolinea della stazione FS di Milano San Cristoforo.

La M4 è una “metropolitana leggera ad automatismo integrale”: un sistema tecnologico che conserva le caratteristiche della metropolitana classica, ma con standard tecnici prestazionali più elevati e meno dispendiosi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La guida sarà driverless – senza conducente, come accade già per la M5 – e la blu avrà sarà dotata di un sistema di controllo intelligente del traffico che “garantisce ai passeggeri i più elevati standard di sicurezza”.

L’inaugurazione è prevista alle ore 11 del 26 novembre a Linate, alla presenza delle autorità e dei lavoratori delle imprese coinvolte.

In occasione del taglio del nastro, insieme a Municipi 3 e 4, è stata organizzata una festa lungo il parterre centrale di viale Argonne per scoprire i nuovi giardini completamente rinnovati con spazi riservati al gioco e allo sport. A seguire, attività sportive con istruttori ed esibizioni dimostrative di calcio, basket, bocce, ping pong e pallavolo.

Advertisement