multiverso
Advertisement

Incontro sul Multiverso

La teoria copernicana nel XVI secolo tolse la Terra dal centro dell’Universo allora conosciuto. La teoria del Multiverso potrebbe essere la nuova rivoluzione copernicana del XXI secolo per togliere il nostro Universo dal centro dell’Universo.

Svariate sono state e sono tuttora le teorie cosmologiche sul nostro Universo. Una della più affascinanti postula l’esistenza di innumerevoli universi al di fuori del nostro spazio-tempo. Anche Stephen Hawking, aveva parlato della possibilità che il nostro Universo, con i suoi miliardi di galassie, potrebbe essere solo un frammento di un più complesso sistema di universi paralleli.

Potrebbero quindi esistere altri Universi in cui le leggi della fisica conosciute non sarebbero più valide? Potrebbero esistere Universi contenenti un numero infinito di copie di noi stessi?

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Su queste teorie, al limite tra scienza e fantascienza, giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.30, discuteranno al Teatro Franco Parenti, Adrian Fartade, youtuber e divulgatore scientifico e Silvano Tagliagambe, fisico e filosofo. Elena Lietti, co-protagonista dello spettacolo. Modera Armando Massarenti.

Advertisement