sciopero ATM e TRENORD
Advertisement

Sciopero ATM e TRENORD

Il sindacato USB Lavoro Privato ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico nella giornata di venerdì 11 novembre 2022.

Come comunicato da ATM Milano, il servizio (metropolitane, tram, bus e filobus) potrebbe risentire dello sciopero nella fascia oraria 8:35 – 12.45; nessun problema invece per il resto della giornata. Per le autoguidovie, possibili problemi nei bus tra le 18:00 e le 21:59.

TRENONORD ha comunicato che lo sciopero potrebbe interessare esclusivamente il personale del gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD, con possibili problemi dalle 09:01 alle 13:00.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Saranno interessati i treni:

  • Milano Cadorna – Canzo/Asso,
  • Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna
  • Brescia/Iseo – Edolo,
  • le linee suburbane S2, S3 ed S4 e, per il tratto gestito anche da FERROVIENORD, le linee suburbane S1, S9 e S13.

Lo sciopero potrebbe interessare anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto e S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona.

Per i soli collegamenti aeroportuali, nel caso di cancellazione dei treni, saranno garantiti con autobus sostitutivi senza fermate intermedie i collegamenti tra:

  • Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1)
  • Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto per la linea S50.

I treni circolanti esclusivamente sulle linee FERROVIENORD con partenza prevista dalla stazione di origine entro le ore 9:00, arriveranno fino alla destinazione finale.

Lo sciopero non riguarda invece i treni della rete ferroviaria RFI.

 

Advertisement