swiss-winter-village

Swiss Winter Village

Dal 7 al 27 novembre, piazza Gae Aulenti diventa uno Swiss Winter Village, un’installazione di 800 mq ideata da Svizzera Turismo, con tanto di igloo e chalet dove si potranno conoscere le opportunità turistiche della Svizzera, dai mercatini di Natale ai treni panoramici, dagli sport sulla neve, al pernottamento in nelle principali mete elvetiche.

Inoltre, ci si potrà cimentare con gli sci o sullo snow tube su una pista sintetica, anche con attività divertenti e formative rivolte ai più piccoli.

Chi non possiede l’attrezzatura necessaria potrà noleggiarla gratuitamente, mentre i maestri della GR Ski Academy terranno lezioni per promuovere la passione degli sport di montagna soprattutto ai giovani.

>

Le sessioni del mattino saranno riservate alle scolaresche, il pomeriggio alle compagini sportive dilettantistiche e ai visitatori individuali che vogliono scoprire gli sport invernali.

Nell’ottica della mobilità sostenibile, Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere offrono lo sconto PromoSvizzera in treno Eurocity per le varie mete elvetiche durante l’Avvento e sconti per skypass e noleggio di attrezzatura presso alcuni comprensori.