BookCity Milano 2022
Advertisement

BookCity Milano 2022

Torna anche quest’anno uno degli eventi più attesi per gli amanti dei libri e letteratura, la festa del libro e della lettura, BookCity Milano, da mercoledì 16 a domenica 20 novembre 2022.

Come nelle precedenti edizioni a tema “Afriche” (2019), “Terra Nostra” (2020) e “Dopo” (2021), quest’anno BookCity Milano, che per natura sfugge alle etichette tradizionali e alle definizioni granitiche, intende dare voce e spazio a tutto ciò che è ibrido, senza l’inutile pretesa di definirlo, ma con la curiosità di esplorarlo: per questo motivo, il tema scelto per l’undicesima edizione è “La vita ibrida”, un argomento attuale, figlio della complessità contemporanea.

Tra gli eventi, grande spazio verrà dato alla memoria e al ricordo: non mancheranno incontri dedicati ai trent’anni dalla morte di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, così come fondamentale sarà lo sguardo all’Ucraina. Milano, città creativa per la letteratura UNESCO, vedrà Leopoli come città ospite di due incontri sulla letteratura contemporanea ucraina e il sistema bibliotecario della città.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Anche quest’anno, BookCity prevede un palinsesto destinato ai bambini, con numerosi laboratori su prenotazione organizzati presso il Muba – Museo dei Bambini, l’Asilo dell’Associazione Ibva, la Biblioteca Valvassori Peroni e La Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi.

Maggiori informazioni su https://www.bookcitymilano.it/.

Advertisement