i colori delle emozioni mostra
i colori delle emozioni mostra

I colori delle emozioni, mostra a cura dell’Associazione Mercurio

Dall’11 al 16 ottobre 2022, dalle ore 10.30 alle 20.00, ci sarà a Milano in ADI – Design Museum, un’esposizione aperta al pubblico e visitabile gratuitamente, che ripercorrerà il percorso realizzato dall’Associazione in piena pandemia, per promuovere il benessere psico-emotivo tra i bambini attraverso il disegno.

I colori delle emozioni è il titolo della mostra, un’occasione per condividere con la città una riflessione collettiva sul tema della consapevolezza emotiva.

Il progetto ha interessato 12 scuole primarie di Milano, oltre 40 classi e 950 studenti attraverso i disegni realizzati dai bambini e le opere create dalle artiste coinvolte da Associazione Mercurio nei laboratori, nel corso dell’anno scolastico.

>

Sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 11.00 alle 12.30, bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio condotto dall’artista Valeria Rasini con lo staff di Associazione Mercurio: in programma la lettura del libro Carolina e l’occhio dell’elefante di Paola Somaini e la creazione di propri disegni, esprimendo le proprie emozioni in modo libero e creativo.