bhakti sharma wi18 img
bhakti sharma wi18 img
Advertisement

Ad Ottobre arriva la Milano Wine Week ed è la quinta edizione di un evento che ogni anno è cresciuto e mutato senza paura, trasformandosi ed evolvendo anche nei due anni di pandemia.

Nel cuore di tutto questo, le tre sedi di Milano Wine Week – il Babila Building, Palazzo Bovara e la new entry 2022 di Palazzo Serbelloni – costituiranno il più frequentato e prestigioso asse della manifestazione, con attività per professionisti e consumer in programma negli headquarters, nelle vie attigue, nei locali e nei negozi.

Dall’8 al 16 ottobre 2022 Milano si prepara ad ospitare un evento imperdibile per gli amanti del vino e gli esperti del settore. La 5º edizione della Milano Wine Week quest’anno coinvolgerà anche altre otto metropoli del mondo.

Tra le novità di questa quinta edizione, la nuova prestigiosa location di Palazzo Serbelloni: lo splendido palazzo in corso Venezia 16 sarà teatro della conferenza stampa di apertura della manifestazione nonché di importanti incontri quali i Forum della Milano Wine Week, consueto appuntamento di approfondimento e formazione che indagherà temi di grande rilevanza – dal ruolo delle nuove generazioni di produttori e consumatori all’internazionalizzazione del vino italiano, passando per l’innovazione di settore e i migliori case studies  delle eccellenze vinicole – con un format rinnovato, più dinamico e coinvolgente, che metterà in dialogo i protagonisti del settore, nazionali e internazionali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nella rinnovata location del Babila Building nascerà inoltre l’Enoteca MWW. Qui troveranno spazio banchi d’assaggio e postazioni con sommelier specializzati dove i visitatori potranno degustare un’ampia gamma di referenze e interagire personalmente con i produttori che presidieranno i Tavoli dei Vignaioli e i Walk Around Tasting.

Con una entrance fee  minima, tutte le aziende e i produttori vitivinicoli potranno ottenere il loro spazio dedicato all’interno dell’innovativo wine shop e avranno così l’occasione di raccontare i propri prodotti al grande pubblico.
Il Babila Building sarà inoltre il punto di partenza dei Walk Around Tasting e dei Wine Tour alla scoperta della ricchezza dei territori del vino a due ore massimo di distanza dal capoluogo lombardo.

A Milano dunque diverse location saranno coinvolte in questa manifestazione.

Masterclass, MWM Awards e gli altri eventi in città

Quartier generale della manifestazione per il pubblico trade sarà, ancora una volta, Palazzo Bovara (corso Venezia 51), che per nove giorni si trasformerà in un centro mondiale di promozione vinicola. Con tre sale degustazione connesse con 11 location in sette Paesi chiave per l’export del vino, gli spazi ospiteranno, in contemporanea con l’Italia, le masterclass dedicate agli operatori internazionali.

Nello splendido Palazzo Serbelloni si terrà l’aperitivo e il Wine partyPalazzo Bovara sarà, invece, la sede del ricco programma di masterclass, anche internazionali.

E non è finita qui: ci saranno eventi nei locali, Wine Districts dedicati ai principali Consorzi, mostre nelle vie e nelle piazze della metropoli.

La novità di quest’anno sarà l’incontro tra i concerti Candlelight e la Milano Wine Week, sabato 15 e domenica 16 ottobre nella Casa Cardinale Ildefonso Schuster. Altri appuntamenti da non perdere ti aspettano durante questa settimana, come l’Enoteca experience.

Tornano inoltre gli MWW Awards (10 ottobre), giunti alla loro seconda edizione, che premieranno le migliori selezioni vinicole d’Italia sia nel settore della somministrazione con il Premio Carta Vini che in quello della distribuzione con il Premio Wine Retail coordinato da Irene Forni.

Per quanto riguarda le masterclass, il 13 e il 14 ottobre presso Palazzo Bovara, una delle sedi storiche della Milano Wine Week, potrai esplorare due prestigiose etichette francesi: Château Léoville Poyferrée e Champagne Eric Taillet. Un percorso di degustazione e formazione unico organizzato da Partesa con la partecipazione di Alberto Lupetti.

milano wine week 2022 eventi

DOMENICA 9 OTTOBRE 

IL BRINDISI DA RECORD A CITYLIFE CON PROSECCO DOC

La Milano Wine Week si aprirà domenica 9 Ottobre alle 17:30 in piazza Tre Torri, CityLife Shopping District, con un Brindisi da Guinness dei primati in collaborazione con Prosecco Doc. Per tutte le info clicca QUI

Altri Eventi 

WINE AND SOUD VILLA REALE DI MONZA

wine and sound villa reale

I partecipanti oltre a degustare e imparare la cultura del vino potranno acquistare durante la fiera le bottiglie direttamente dai produttori.Per tutte le info Clicca QUI

MERCOLEDì 12 OTTOBRE

 

just cavalli milano capodanno

Salita in Torre Branca e aperitivo con degustazione di vino, per tutte le info clicca QUI

Advertisement